Sono Psicologa, Counselor e dott.ssa in Filosofia con una lunga esperienza aziendale.
La filosofia è stata una strada naturale per la mia ricerca di “senso” dell’essere umano e della sua esistenza, il senso del mio mondo e della mia esistenza.
L’esperienza in azienda è stata per me l’occasione per confermare e focalizzare ancora di più il mio interesse per la “persona” e il suo riconoscimento prima di qualsiasi ruolo o mansione; l’importanza della relazione e della comunicazione nella relazione, per collaborare e condividere, per lavorare in gruppo e sentirsi parte di un gruppo.
L’incontro con il counseling, ormai molti anni fa, ha significato ritornare alla mia ricerca di “senso”, integrando le esperienze fatte, la possibilità di realizzare ancora di più ciò che sono e farne qualcosa di buono anche per gli altri. Il counseling è ed è stato soprattutto un percorso di vita, un cammino che è diventato a poco a poco un progetto ed ha motivato molte delle mie scelte professionali e personali, soprattutto in questi ultimi anni, portandomi anche a scegliere ed affrontare l’impegno di una seconda Laurea in Psicologia.
Lo stesso cammino che propongo a te per sentire, comprendere, fare le tue scelte e percorrere la tua strada, se vorrai.